Con la TV LED che ha avuto un tale impatto sin dal suo sviluppo nel 2009, può essere difficile trovare quella giusta per te tra una così vasta gamma di scelte i TV LED economici. Per assicurarti di ottenere ciò che desideri, devi capire cosa stai acquistando; questo vale per qualsiasi acquisto, compresi i televisori.
Cos’è una TV LED?
La caratteristica unica di una TV LED sono i diodi emettitori di luce (o LED) sullo schermo. Esistono due modi in cui i LED vengono installati in un televisore, ognuno con i propri vantaggi. Il primo tipo viene installato solo sul bordo dello schermo per creare un display con illuminazione laterale. Quando questi LED sono attivati, illuminano lo schermo solo dai bordi, rivelando l’immagine. Queste concessioni dei LED consentono di risparmiare sui costi, ma possono comportare un’immagine complessiva più scura e di qualità inferiore.
Il secondo tipo di layout LED è chiamato TV LED full-array. Questo è quando i LED sono installati dietro lo schermo. Può anche essere conosciuto come una configurazione LED diretta. I vantaggi dell’array completo sono che si ottiene una qualità superiore e un’immagine più luminosa semplicemente grazie al fatto di avere più lampadine per pollice installate nella TV. Sebbene questo di solito aumenti il costo della tua TV, i guadagni a lungo termine potrebbero valerne la pena.
Ciascuno di questi layout funzionerà in combinazione con un display separato come uno schermo LCD, ad esempio, per creare l’immagine finale che vedi. Si spera che conoscere queste differenze fondamentali ti aiuti a scegliere la tua TV LED. Decidere per cosa vuoi la TV è un ottimo modo per iniziare a cercare la tua TV.
Le migliori marche di TV LED
Diverse marche di TV LED I fondamenti possono sembrare ridondanti con così tanti marchi diversi che offrono una varietà di funzionalità nei loro TV LED, ma è il punto di partenza migliore. Successivamente, dovresti esplorare in cosa è specializzato ogni marchio. Ogni marchio di TV LED sarà migliore in qualcosa rispetto ai suoi avversari. Sebbene nessuna singola azienda sia migliore in tutto, puoi decidere cosa conta di più per te nella tua TV e scoprire il marchio che è il migliore a soddisfarlo.
Samsung è uno dei migliori marchi di TV in tutto il mondo. Infatti è nota per la sua gamma eclettica di fasce di prezzo pur mantenendo un livello di qualità persistente. Samsung preferisce specializzarsi in TV LED e LCD, ma ha in programma di esplorare una gamma di TV 4K economiche nel corso dell’anno. Inoltre Samsung si è staccata dalla massa per i suoi televisori di fascia alta evitando OLED. Ed è specializzata in LED a punti quantici (o QLED). Questi pannelli TV QLED contengono migliaia di micro LED per creare una qualità dell’immagine eccezionale. Samsung sta anche esplorando i televisori 8K per i loro set di fascia alta e scoperte pionieristiche come la tecnologia dell’angolo di visione ultra per mantenere i loro prodotti i più desiderati sul mercato. Infine è specializzata nel bilanciare la qualità dell’immagine con il tuo budget e offrirti la migliore esperienza di streaming TV possibile.
Mentre i televisori OLED LG economici hanno portato a una recente rinascita della popolarità di OLED. L’esperienza di LG con tutti i televisori LED / OLED significa che puoi fidarti dei loro prodotti per fornire colori vivaci con contrasti netti per la qualità dell’immagine più cinematografica che puoi trovare. Nel corso degli anni, anche Sony ha creato alcuni dei televisori più genuinamente mozzafiato che puoi acquistare. Quando scegli i TV LED Sony economici , scoprirai che sono specializzati nel bilanciare un’eccezionale qualità dell’immagine con un design del case esteticamente gradevole, quindi anche quando è spento il tuo televisore sarà un oggetto di bellezza. Sony si assicura inoltre che i suoi set forniscano l’audio della massima qualità che puoi trovare.
Risparmia anche dopo l’acquisto
Risparmiare e ridurre le bollette, sono argomenti in prima linea nella mente di molte persone. Non è chiaro se ciò sia dovuto all’inflazione in corso o al consapevole riconoscimento dell’uso e del consumo di energia per un futuro più sostenibile e più verde. I produttori di televisioni, sviluppano costantemente le loro tecnologie e prodotti per ridurre la loro impronta di carbonio. Inoltre, stanno facendo grandi passi avanti per garantire la morale della sostenibilità lungo l’intera catena di approvvigionamento. Ma in quale altro modo puoi risparmiare denaro con la tua smart tv?
La funzione sleep è presente sui televisori da molti anni. Non importa quale marca o se si tratta di una TV economica o meno, offrono tutti questa funzione. Utilizzando le impostazioni del tuo dispositivo, puoi preimpostare un limite di tempo di inattività sulla tua TV. Ciò significa che quando il televisore non riceve alcuna istruzione per un determinato periodo, passa automaticamente alla modalità standby. Può aiutare a ridurre il consumo di energia mettendo il dispositivo in standby, il che riduce il consumo di oltre la metà rispetto a lasciarlo acceso. Se non l’hai ancora configurato, è il modo più semplice e veloce per ridurre lo spreco di energia e risparmiare denaro a lungo termine.
Dimensioni ridotte significa energia ridotta. È risaputo che i televisori consumano molta energia. Tuttavia, con il progresso della tecnologia, questo sta lentamente diminuendo. Il fattore più significativo nel consumo di energia è la dimensione dello schermo. Più grande è il display di una smart TV, più energia consuma e, in cambio, più costerà. Anche regolare lo schermo desiderato a 5″ più piccolo può migliorare significativamente l’efficienza del tuo dispositivo.
Infine ogni elettrodomestico è dotato di una classificazione energetica per misurare l’utilizzo rispetto alla sua potenza e valutarne l’efficienza. Viene misurato in stadi alfabetici, G è il più basso e A+++ è il più alto. I televisori non vengono valutati solo in base al consumo energetico mentre sono accesi, ma anche in base all’energia utilizzata in standby. Quando acquisti la tua nuova TV LED economica , controllare la classificazione energetica del dispositivo può fare molto per migliorare il consumo energetico della tua famiglia. Trovare una TV di alta qualità e ad alta efficienza energetica può essere piuttosto impegnativo, ma è sempre qualcosa da tenere a mente durante la navigazione.